• Italiano
  • Bandiera Inglese.
  • Bandiera 中文.
  • Bandiera Tedesco.

Dove sei:

 
quadrato Test funzionale


La scheda o il modulo elettronico completamente assemblato necessitano un collaudo funzionale tipicamente definito da una specifica di progetto. Esiste la necessità di simulare il funzionamento reale della scheda sotto test, alimentando e stimolando in modo coerente al fine di poter effettuare le misure richieste e raccogliere in modo automatico tutti i dati statistici.
Un A.T.E. per collaudi funzionali è una struttura flessibile che, opportunamente configurata, consente la caratterizzazione delle più disparate tipologie di schede.

Seica ha da sempre rivolto particolare attenzione a questa esigenza realizzando una "piattaforma aperta" in grado di utilizzare moduli hw e sw sia proprietari che commerciali.
Sono stati realizzati strumenti di stimolo/misura, matrici, alimentatori nonché un potente software di sviluppo. In fase di configurazione, è altresì possibile utilizzare strumentazione esterna nonchè di gestire l'intero sistema con software commerciali già noti al cliente.
Il beneficio sostanziale nell'impiego di un ATE è da ricercare nell'affidabilità e manutenibilità di una piattaforma prodotta, documentata e supportata da un fornitore esterno.
Un tool diagnostico integrato, la possibilità di eseguire calibrazione, una raccolta dati residente, l'espandibilità, ed un competente supporto del produttore sono da tenere in debito conto nell'analisi dei costi.

 

Sono attualmente disponibili 3 soluzioni rivolte a differenti mercati:
- piattaforma "standard" per applicazioni commerciali (linea Strategy)

- piattaforma per "applicazioni custom" (automotive, ferroviario,... ) (linea Strategy)

- piattaforma per "applicazioni speciali" (militare, avionica, ... ) (linea Valid)

 

Per saperne di più:

Galleria d'ATE moderma - PCB - n. 10/ottobre 2008

 


Seica S.p.A.
- Copyright 2009 - All rights reserved - Portale realizzato con il CMS per siti accessibili Portal Builder