Seica ha partecipato all’incontro dedicato agli studenti delle classi terze organizzato da Confindustria Canavese per formare le nuove generazioni.
Questa mattina, nella splendida cornice di Palazzo Uffici Olivetti di Ivrea– Patrimonio Unesco, abbiamo avuto il piacere di presenziare all’evento organizzato da Confindustria Canavese – Comitato Piccola Industria, nell’ambito del PMI DAY, incontrando 200 studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Alto Canavese.
Anna Grassino, Responsabile R&D di Seica S.p.A., ha raccontato ai ragazzi il mondo della meccatronica, illustrando le competenze scolastiche e professionali fondamentali per lavorare in un’azienda innovativa come la nostra. Un’occasione per avvicinare i giovani alla realtà industriale, evidenziando l’importanza della formazione tecnica e dell’orientamento al futuro.

Insieme a noi, hanno condiviso la loro esperienza anche altre importanti realtà del territorio:
–Dayco Europe S.r.l. – Meccanica e parti per auto (Elena Lucaci)
–Incomedia S.r.l. – Informatica e ICT (Federico Ranfagni)
–Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Società Benefit – Scienze della Vita (Chiara Caucino)
–Associazione Archivio Storico Olivetti – Turismo e cultura (Luigi Emanuele Di Marco)
Un momento speciale è stato l’incontro con Matteo Olivetti e la visita allo scalone monumentale, simbolo della storica filosofia Olivettiana, che continua a ispirare innovazione e attenzione al territorio.
Crediamo nel valore della condivisione di esperienze per ispirare le nuove generazioni e costruire insieme il futuro.
Un grazie a Confindustria Canavese per l’organizzazione di questa giornata e a tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo!



