Venerdì 24 ottobre abbiamo avuto il piacere di accogliere presso la showroom di Seica la classe 3^B della scuola secondaria di primo grado “Cardinal Cagliero” di Ivrea, composta da 25 ragazzi curiosi e pieni di entusiasmo, in occasione del PMI DAY 2025 – INDUSTRIAMOCI, promosso da Confindustria Canavese.
L’obiettivo della giornata? Aiutarli a riflettere sulle proprie scelte per il futuro scolastico e professionale, in linea con il tema dell’edizione di quest’anno: “SCEGLIERE”.

Dopo una presentazione dell’azienda a cura di Anna Grassino, i ragazzi hanno partecipato al gioco interattivo “Building Together”, un laboratorio con i LEGO che li ha coinvolti nel simulare i diversi ruoli presenti in un’azienda, collaborando per raggiungere un obiettivo comune.
Successivamente, abbiamo mostrato loro i nostri sistemi e macchinari, condividendo le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, un piacevole rinfresco, la consegna di alcuni gadget e una foto ricordo.
Un sincero ringraziamento a Confindustria Canavese per la promozione di questa iniziativa che, anno dopo anno, si conferma un’occasione preziosa per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa e aiutarli a immaginare e scegliere il loro futuro.



